StemEducational

Perché studiare STEM fin da bambini?

Condividi su
Perché studiare STEM fin da bambini?

Le materie STEM sono le materie scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche. Esse comprendono:

Vengono definite in questo modo dalle iniziali (in inglese) delle discipline: Science, Technology, Engineering, Mathematics. Queste materie, che sono tutte interconnesse tra loro, aiutano a risolvere problemi complessi e a progredire in molti campi del sapere umano, quali ad esempio, la medicina, l'energia, la comunicazione.

Studiare materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) fin da bambini è diventato sempre più importante in un mondo in rapida evoluzione. Ma, al di là delle ovvie considerazioni su un mondo sempre più tecnologico, ci sono molte ragioni per cui sarebbe consigliabile introdurre queste materie nella formazione dei bambini in età scolare.

Ma i vantaggi di studiare STEM non si limitano qui

Introdurre le materie Scientifiche, Tecnologiche, Ingegneristiche e Matematiche fin da bambini è essenziale per preparare i bambini ad affrontare le sfide del futuro. lo studio di queste materie aiuta i bambini a sviluppare la loro creatività e la loro capacità di pensiero laterale.

Le materie STEM incoraggiano i bambini a esplorare e a sperimentare, a pensare fuori dagli schemi e a trovare soluzioni creative ai problemi.
Quest’ultima - in particolare - è un'abilità talmente importante che, indipendentemente dal percorso lavorativo che ogni giovane intraprenderà, può essere utilizzata in molte situazioni diverse nella vita.

Wacebo è distributore esclusivo di ENGINO®, società cipriota che dal 2007 sviluppa kit hardware e software a supporto dell’educazione STEM. Alla base dei kit di ENGINO® c’è un sistema brevettato di giunture multifunzionale, attorno al quale sono state sviluppati parti specializzate e forme complementari che danno vita a tre linee dai 3 anni in su.

Potrebbero interessarti anche...