Un’istruzione scolastica interattiva e pratica, progettata per preparare le giovani menti al successo in settori in costante crescita
L’educazione STEM, acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics, rappresenta un approccio interdisciplinare che coinvolge le scienze, la tecnologia, l’ingegneria e la matematica. Questo metodo didattico promuove la creatività e sviluppa le capacità di problem solving, focalizzandosi sull’applicazione pratica della tecnologia.
Le discipline STEM sono fondamentali per comprendere il mondo che ci circonda. Tuttavia, i tradizionali metodi d’insegnamento spesso non riescono a suscitare interesse, tanto che entro i 14 anni, la metà degli studenti ha già deciso che questi argomenti non fanno per loro. Al contrario, un approccio didattico innovativo che unisce formazione e intrattenimento accende la scintilla dell’interesse fin dalla più tenera età, contribuendo a coltivare una passione che potrebbe spingere più studenti a intraprendere una carriera STEM, un settore in cui la domanda di esperti è destinata a crescere sempre di più.
Formazione in settori sempre più richiesti dal mercato del lavoro
Sviluppo di un pensiero creativo applicabile in ogni ambito
Padronanza di tecnologie oramai sempre più integrate nella quotidianità
Coinvolgimento degli studenti con attività pratiche