Scopri la nuova esperienza di laboratorio STEAM
pratica e compatta
Xploris sta nel palmo di una mano, ma racchiude un mondo di apprendimento.
Sviluppato da Globisens per supportare l’insegnamento multidisciplinare in ambito STEAM, Xploris integra in un unico strumento sensori per la raccolta dati, funzioni di controllo, programmazione visuale e testuale, oltre a un semplice modulo per la creazione di arte digitale.
In bundle con XploriLab (sviluppato su Flutter), Xploris integra cinque sensori (luce, suono, temperatura, distanza e tensione) per una raccolta dati precisa e immediata. Alimentato da un microcomputer ARM® Cortex®-M4, gestisce animazioni, riproduce audio, campiona i sensori ed esegue comandi Python tramite l’interprete Micro-Python. La programmazione è accessibile a tutti: dai linguaggi visuali come Blockly e Scratch, ideali per i principianti, fino a Python per gli utenti più esperti. La connettività wireless via Bluetooth e USB a basso consumo assicura una connessione stabile senza compromettere l’autonomia della batteria.
Grazie alla sua stazione di ricarica dedicata, Xploris è sempre pronto per nuove avventure didattiche
Progettato per un uso intuitivo in aula, Xploris favorisce l’esplorazione scientifica, lo sviluppo del pensiero computazionale e la creatività, aiutando i docenti a risparmiare più di un’ora nella preparazione delle lezioni.
Accedi a contenuti e tutorial esclusivi ogni settimana, pensati appositamente per te